LAMPEDUSA - VIVERE IL MARE

Le Isole Pelagie, nel loro insieme, riassumono tutte le caratteristiche delle piccole isole calcari e vulcaniche e questo fa sì che ogni visitatore possa "Vivere il Mare" indipendentemente dalla più o meno dimestichezza con esso, dall'età o dalle condizioni fisiche. Lampedusa e Lampione sono di natura calcare è in particolare Lampedusa lungo le sue coste molto frastagliate ha spiagge con sabbia bianca e fine dove la balneazione è molto agevole e sicura per i fondali che degradano molto lentamente, e quindi ideale per chi ama prendere il sole sdraiati sulla spiaggia e bagnarsi in posti sicuri o per le famiglie con bambini o con persone anziane.


Lampedusa - Costa lato Nord

Lampedusa- Costa nord.


Gli amanti della balneazione dagli scogli si possono sbizzarrire per gli innumerevoli posti più o meno solitari che possono raggiungere via terra. I più esperti possono vivere l'indimenticabile esperienza del giro dell'isola affittando una imbarcazione da uno dei molti noleggiatori. Per i meno esperti, delle barche molto grandi e attrezzate fanno, con un costo modesto, il giro dell'isola fermandosi nelle più belle cale per la balneazione e incluso nel costo offrono a bordo anche un pranzo a base di pesce locale. L'uscita in mare di quest'ultime e alle 10h30 e rientrano in porto alle 17h30.

 

Per arrivare in

da

PortoEmpedocle

Tel. 0922 971964

Lampedusa - La splendida Baia Dei Conigli
 

Lampedusa - Baia dei Conigli.

 
 

Gli amanti del pesca con canna da terra avranno modo di apprezzare la ricchezza della fauna che popola il sotto costa, mentre gli amanti del bolentino o del traino possono pescare nei Banchi con fondali bassi e particolarmente pescosi che sono siti a qualche miglio dalla costa. Molte scuole di immersioni, con costi abbastanza modesti, accompagnano con barche bene attrezzate nei fondali più caratteristici e ricchi di fauna e flora per la gioia degli amanti della fotografia subacquea . Linosa di natura vulcanica è il  paradiso dei sub, non ha spiagge e subito sotto costa ha fondali profondi con roccia lavica molto fessurata tanto da prestarsi bene come abitat per cernie crostacei e altra fauna da scoglio. Lampione poco più di uno scoglio ha fondali ricchi di fauna e flora ed è meta di escursioni in barca dai sub più esperti. 

 

Per arrivare in

da

Milano-Bologna

-Verona-Roma

-Bergamo.

Informazioni

 

Lampedusa - Veduta costa da sud verso nord.

Torna Su


 

Home

RESIDENCE VILLALBA Via Baia Grecale N° 51 - 92010 Lampedusa

Tel. 0922970664 - Tel. 0922973611 - Cell. 3397418752

E-Mail - info@lampedusa-villalba.it

Copyright©2007 Foto a colore gentilmente concesse da Sasà  Anselmo